Livigno, incastonato tra l’Engadina e l’alta Valtellina, tra il Parco Nazionale dello Stelvio ed il Parco Nazionale Svizzero, è un’incantevole valle che si allunga per 12 km. Tra due catene di monti che discendono dolcemente dai 3000 m ai 1800 m del paese, costituito da una serie ininterrotta di abitazioni in legno e sassi. Livigno è una della più importanti e attrezzate stazioni turistiche delle Alpi che offre al visitatore stupende vacanze a contatto con la natura e con la tradizione alpina per tutto l’arco dell’anno.
Shopping
LIVIGNO: SHOPPING IN ZONA EXTRA DOGANALE. Livigno è una delle più rinomate stazioni turistiche delle Alpi e, con gli oltre 250 negozi distribuiti sul territorio, è un grande shopping mall a cielo aperto che sorge a 1.816 metri nel cuore dell’Alta Rezia. A Livigno fare shopping è un’esperienza unica lontano dal traffico, all’aria aperta e circondati da montagne, tra boutique esclusive e monomarca, negozi di qualità e a misura d’uomo, botteghe legate alla tradizione e alla modernità; tutte consacrate dalle griffes più esclusive e con un vasto assortimento dei principali brand, dove la convenienza degli acquisti DUTY-FREE e senza IVA si integra con la natura incontaminata. Questa prerogativa, unica in Italia, attira oggi diversi turisti offrendo loro la possibilità di trovare le grandi marche a prezzi vantaggiosi.
Relax
Prendetevi una pausa e concedetevi il vostro meritato relax, all’interno dell’area Wellness&Relax troverete un ambiente completamente rinnovato. Grazie alle saune con varie temperature, il bagno turco, la vasca con lettini idromassaggio, la piscina con getti d’acqua e le 3 bellissime sale relax, troverete modo di rigenerare corpo e mente dopo una giornata ricca di attività. Da non perdere i rituali Aufguss con il maestro di sauna, ad ogni ora e mezza in sauna e bagno turco.
Gastronomia
La Latteria di Livigno nasce dalla volontà di promuovere lo sviluppo dell’ambiente montano e della sua economia. Piccoli produttori di latte riuniti in cooperativa hanno dato vita ad una struttura che, accanto alla lavorazione dei prodotti lattiero caseari, offre a residenti e turisti la possibilità di vivere in prima persona tutta la bontà del latte. Potrete visitare i nostri laboratori, degustare i prodotti su un’ampia terrazza all’aperto, ammirare le attrezzature agricole d’epoca nel piccolo museo.
Divertimento
I più curiosi non potranno lasciarsi sfuggire una gita fuori porta con il Trenino Rosso del Bernina, una delle poche ferrovie ad aderenza naturale più ripide del mondo.
IN INVERNO è una delle località sciistiche lombarde più complete sia dal punto di vista strettamente sciistico sia per quello che riguarda l’ospitalità e i servizi. La località si adagia in una piccola valle, mentre le piste sono poste lungo i pendii che la circondano. Si scia da fine novembre a inizio maggio: 115 chilometri di piste di vario livello dai 1’800 ai 2’900 metri di quota, con 12 piste nere, 37 rosse e 29 blu servite da impianti di risalita all’avanguardia che comprendono 6 telecabine, 13 seggiovie e 11 skilift disposti su due versanti di montagna, inoltre sono presenti gli snowpark con strutture adatte a tutti i livelli, dai principianti ai professionisti dello snowboard e dello sci freestyle. Le fun area, strutture e piste preparate per chi ha voglia di cimentarsi in attività sugli sci diverse dal solito e i kids fun park, aree dedicate ai bambini (e ai genitori) che con o senza sci possono provare delle attività divertenti. Per lo sci di fondo in valle ci sono 30 km di piste costantemente battute e gratuite; 5 km sono coperti dall’innevamento programmato. A Livigno vi è anche la possibilità di praticare il biathlon: lo sci di fondo ed il tiro a segno con la carabina.